mercoledì 6 agosto 2008

Movieland

Oggi ti parlo di divertimento e di parchi che aiutano a vivere in allegria, staccando un po' dalla solita routine, credo molto che i film ci possono aiutare a prendere la vita con più serenità e sabato 2 Agosto sono andato insieme ad un amica a fare un giro sul lago di Garda nella zona di Lazzise e poi nel pomeriggio sono andato a divertirmi all' interno di un parco dei divertimenti ambientato nel cinema dove tutte le attrazioni sono pezzi di film tra cui Rambo:




uno spettacolo fatto da attori che interpretano le scene dal vivo oppure effetti speciali come in terminator 5D, bello e divertente oppure le varie scene tratte dai film: Zorro, la maledizione della prima luna, indiana Jones, Rocky e tanto altro.

Credo che a volte la vita sia un film dove noi possiamo scegliere di essere spettatori della nostra vita e rimanere a guardare tutto ciò che ci accade, con meraviglia senza far nulla per cambiare, accettando quello che ci passano gli altri e ci accade, oppure possiamo sempre scegliere e decidere di diventare Attori Protagonisti decidendo cosa vogliamo vivere e cosa vogliamo fare di questa vita, parlando sabato con un presentatore del parco:" mi diceva che si diverte molto a fare questo lavoro e gli riesce più difficile essere triste", lo capisco perché facendo questo lavoro dove si trova a dover ridere sempre si è abituato e fa così anche nella vita non dico che bisogna recitare un ruolo sempre, che non ci appartiene.

Dobbiamo essere noi stessi sempre però voglio dire, che la vita è anche divertimento come un film comico oppure una commedia oppure un film avventuroso o d'azione, se ora ti chiedessi:

che film è la tua vita? .... cosa rispondi, fallo ora!

che ruolo hai nella tua vita? ... protagonista o comparsa?.... cosa rispondi!

Pensaci in questi giorni, prova a pensare a quando guardi un film di chi ti ricordi?! della comparsa, anche no, (come direbbe un mio amico)... del protagonista, con chi ti immedesimi nel film? chi vorresti assomigliare? come vorresti pensare? come vorresti muoverti, decidere, e come vorresti comunicare? bene, non aspetto la risposta perché penso di immaginarla, ora, ti voglio dire, di prendere in mano la tua vita e fare tutto ciò che più ti piace con passione e amore, gioia e felicità, forza ed energia, proprio come se fossi il protagonista regista della tua vita, comincia solo da, come se lo fossi e vedrai che come per magia, lo diventi e ti accorgi che ti piace essere il protagonista e vedrai i problemi come opportunità per crescere e migliorare e non vedi l'ora di avere sfide importanti come se fossi il Rambo della situazione, tornando al parco io sono cresciuto con pane e Hazzard e non potevo non fare una foto col mitico Generale Lee:




Grazie, di aver letto questo post e se questo pensiero ti ha fatto riflettere e lo vuoi condividere con me scrivimi: Emanuele

Scritto da Emanuele Lodi Rizzini

Nessun commento: