domenica 3 agosto 2008

il tuo lavoro è la tua passione?

Il tuo lavoro ti soddisfa? Hai deciso che lavoro vuoi fare veramente? Se il giorno che arriverai al momento della pensione ti dicessero che non ci sono i soldi per pagartela tu cosa faresti?
Ti stai preparando per affrontare questa possibilità, certo come tutti spero che non succeda altrimenti sarebbe il caos, mi è capitato di pensarci mentre parlavo con amici che pensano solo di andare in vacanza che pensano alla prossima vacanza mentre stanno pianificando questa, è giusto si lavora tanto che è fantastico andare a vedere mondi diversi dal nostro abitar, però mi chiedevo che futuro hanno in mente per la loro vita di tutti i giorni, un giorno lessi che: se uno fa il lavoro che ama potrà dire un giorno che non ha lavorato un ora in vita sua e penso a quanti fanno questo, ci sono persone che vivono e guadagnano avendo fatto della loro passione un lavoro, credo che dai nostri talenti dovremmo cercare il modo di farli diventare una fonte di reddito per noi e sono altrettanto convinto che facendo quello che più amiamo riusciremmo a trovarci anche qualche idea originale e utile per migliorarla. Se non facciamo cosi finiamo per fare un lavoro che è il primo che ci hanno proposto e andare in vacanza una volta l'anno se siamo fortunati anche due, invece di vivere in vacanza per tutta la vita, pensateci, ho scritto quello che pensavo, correggetemi pure se ho detto una sciocchezza. Penso che dobbiamo prenderci noi la responsabilità del nostro futuro senza pensare che qualcuno ci pensi. costruitevi ora, la vostra pensione o fonte di reddito alternativa o lo stile di vita che volete, non vivete la vita per andare in vacanza, ma vivete la vacanza come vita, un amico poco tempo fa mi ha detto che lui nella sua vita si è creato una sorta di parco giochi del tipo che va a lavorare quando vuole fissa gli appuntamenti quando gli è più utile e gioca alla vita, un giorno lavora tanto un altro meno.
Un consiglio che mi permetto di mettere nel post è quello di osservare in giro persone che lavorano con passione e vedere cosa fanno oppure osservare e chiedere a persone che fanno quello che vorremmo fare noi che ancora non facciamo, oppure leggere libri e altro, perché nell'epoca che ci troviamo piena di informazioni possiamo in tempo reale trovare idee utili allo scopo, non so esattamente cosa potete fare chiedetevi: Cosa posso fare ora per migliorare la mia professione o altro? chiedete, chiedete... e vedrete che la risposta giusta arriva e continuate a guardavi intorno perché mentre ci sono persone che non sono soddisfatte in giro ce ne sono altre che lo sono e vivono al massimo!!!
Grazie, se vivete della vostra passione e volete condividerlo con altri, scrivetemi: Emanuele, così lo scrivo sul blog.
entra anche tu nella più grande community:http://info-tomeetoo.blogspot.it

Scritto da Emanuele Lodi Rizzini

Nessun commento: