venerdì 26 dicembre 2008

Vi auguo un 2009 meraviglioso

Buon 2009 a tutti,
Ad ogni anno verso la fine si dovrebbe fare un bilancio dell'anno appena trascorso per pensare a tutto ciò che è successo nei mesi di gennaio, febbraio, marzo ecc... e pensare alle cose che abbiamo fatto bene ai risultati ottenuti e a quelle attività che non ci sono riuscite proprio come volevamo e da cui abbiamo impararto qualcosa.
Facendo un veloce bilancio, sono contento come scritto nel post che precede questo del lavoro fatto assieme e soprattutto della guarigione di una carissima amica di nome Elena e questo è stato frutto dello splendido lavoro che lei ha fatto su di lei e per questo sono molto felice, sono anche soddisfatto del lavoro di coaching che ho fatto con Fabrizio che negli ultimi mesi è riuscito a smettere completamente di fumare ed è migliorato tantissimo come persona e il rapporto con sua moglie e figli per questo devo fargli i miei complimenti per lo straordinario impegno, costanza e dedizione che lui ci ha messo senza la quale nulla sarebbe stato possibile, visto che dal prossimo anno si mette in proprio colgo l'occasine per fargli un grosso in bocca al lupo per tutto
Sono anche contento per Monica che quest'anno ha attraversato un periodo molto difficile sentimentalmente, a metà di quest'anno è stata lasciata e questo le ha fatto molto male, oggi a distanza di tempo si sente molto bene e più forte anche lei ha saputo sfruttare quello che le è successo per diventere migliore e più serena, anche a lei auguro uno splendido 2009, sono soddisfatto che ad Aprile ho tenuto un corso di comunicazione presso il centro sportivo le piscine di guastalla, c'erano poche persone però tutte molto importanti per me tra cui mia mamma che ha potuto per la prima volta vedermi, assistermi e sostenermi e questo mi ha fatto molto piacere, a maggio mi hanno chiesto di presntare un saggio di danza a Sorbolo vicino a Parma per me è stata un esperienza totalmente fuori dalla mia zona di comfort ed estremamente importante mi sono divertito moltissimo e mi sono messo in gioco totalmente, è vero questi sono solo alcuni dei miei successi e i fallimenti (= opportunità di crescita senza i quali non c'è miglioramento di vita) uno in particolare è stato un corso organizzato per i ragazzi sull' apprendimento e motivazione alla vita dove ho tenuto una presentazione l'8 Ottobre e mi aspettavo più interesse da parte dei genitori e dei ragazzi in qualcosa per il loro futuro e invece hanno dimostrato poco interesse, da cui ho imparato a non dare nulla per scontato e a curare meglio i dettagli, grande lezione, poi ad agosto sono rimasto senza voce per via di un polipo alle corde vocali ed a ottobre mi hanno operato, ora sto bene dove ho imparato a sfruttare meglio i problemi che la vita mi mette davanti facendoli diventare motivo di miglioramento dove un problema lo trasformo in opportunità, per far si che in futuro non mi si crei più sono andato a scuola per educarla ed imparare ad usarla meglio.
Bene ora, non mi dilungo ulteriormente perchè devo prepararmi per far sì che il prossimo anno sia meglio di questo e per farlo utilizzo uno strumento che voglio condividere con voi: L'anno migliore della tua vita.
Uso questo DVD per preparare il mio miglior anno di sempre da qualche anno,(per info clicca sulla foto)
Qualche giorno fa Roberto Re ha tenuto questo corso a Milano dove l'ho aiutato nel ruolo di staffista e non ho potuto frequentare il corso per me, quindi finito di scrivere questo post mi ci metto e per 3 orette circa mi dedico a rispondere alle 10 domande e a seguire questo percorso dove mi porterà a scrivere i 10 obiettivi più importanti per me da raggiungere il prossimo anno, quando avrò finito avrò preparato nel dettaglio cosa fare per poter tornare qua a fine 2009 e dirvi com'è andata,
Qualcuno pensa che sia troppo impegnativo mettersi lì a scrivere e pensare al proprio futuro e sia inutile, invece io penso che una buona preparazione sia fondamentale, purtroppo chi è così pigro per scriverli è anche pigro per raggiungerli, ora pensateci voi,
VI AUGURO CHE IL 2009 SIA PER VOI IL MIGLIOR ANNO DI SEMPRE.

Nessun commento: